[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Banda Zaffignani" denunciata per imbrattamento a Castello

"Banda Zaffignani boicotta la Cina": frasi come questa, corredata da svastiche, sono comparse vicino ad un bazar cinese del centro commerciale Castello di Castelsangiovanni. Le scritte, fra le quali "Yuri libero" e le sigle "Acab" e "Bz" e realizzate con uno spray rosso, risalgono alla notte fra l'otto e il nove maggio scorso. Grazie alla segnalazione di parte della targa della vettura sulla quale viaggiavano i carabinieri sono riusciti a identificare gli autori del gesto: si tratta di quattro giovani di età compresa tra i 19 e i 21 anni residenti a Sarmato e Castelsangiovanni. Per loro è scattata la denuncia per deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Le scritte inneggiavano a Yuri Zaffignani, il giovane condannato all'ergastolo per l'omicidio della ragazza cinese Xiujun Xu, trovata sgozzata nel suo appartamento nel maggio 2008. (Nelle foto le scritte comparse sulle vetrine del centro commerciale)

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • Yuri Zaffignani
  • Commenti:



    denuncia per deturpamento e imbrattamento di cose altrui? Fortunati 'sti ragazzi! Hanno lanciato un messaggio che, a mio parere, andrebbe punito per ben altre motivazioni. Che tristezza.
    silvia
    21/05/2010  14.36

    La Bella Gente
    Vabbè, ma sono solo ragazzate dai, cosa vuoi che sia una svastica al giorno d'oggi.... E poi son bravi ragazzi, mica degli 'stracomunitari che ci rubano il lavoro e violentano le nostre donne....
    lavinia71
    21/05/2010  14.22


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it