[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Graffiano" il vagone di un treno, tre writers denunciati
  

Graffitari in azione in stazione a Piacenza. Tre giovani sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri del radiomobile per imbrattamento di mezzi di trasporto. I fatti risalgono alla nottata del 25 aprile scorso: intorno alle due il personale dell’Ivri sorprendeva alcuni writers intenti a colorare il vagone di un treno fermo allo scalo di Piacenza. Alla vista degli agenti il gruppetto si dava alla fuga, abbandonando sul posto i “ferri” del mestiere, una quarantina di bombolette spray, una mascherina e alcuni paia di guanti, materiale che veniva sequestrato.

Poco dopo interveniva una volante dei carabinieri che fermava nelle vicinanze tre ragazzi; i giovani non riuscivano a dare spiegazioni convincenti in merito alla loro presenza, dicendo di aver parcheggiato la macchina in zona per poi raggiungere il centro. Diversi elementi raccolti nel corso delle indagini, hanno portato alla denuncia del terzetto: si tratta di un 20 enne, un 25 enne ed un 28enne, i primi due residenti in provincia di Cremona, il terzo a Casalpusterlengo. Dovranno ora rispondere di imbrattamento di mezzi di trasporto, reato per il quale dal luglio 2009 è prevista la procedura d’ufficio. 

(Nelle foto il materiale sequestrato e la conferenza stampa dei carabinieri)
 

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • stazione
  • treni
  • writers
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it