[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Inseguimento con sparatoria, arrestati ladri di rame

Movimentato inseguimento con sparatoria questa notte a Pontenure. I Carabinieri sono intervenuti intorno alle 4 a seguito della segnalazione di alcuni tecnici delle ferrovie, impegnati in lavori sull’alta velocità, che avevano segnalato alcuni sbalzi di tensione sulla linea nella zona industriale di Pontenure. Giunti sul posto insieme agli agenti della Polfer e al personale delle ferrovie, i militari sorprendevano due uomini intenti a sfilare alcuni tubi di rame. I due, entrambi rumeni di 25 e 36 anni, il più giovane senza fissa dimora, l’altro domiciliato a Genova, colti sul fatto abbandonavano tutto e si davano alla fuga su una Renault 21, subito inseguiti dai Carabinieri. I rumeni riuscivano inizialmente a dribblare l’auto di servizio, ma erano poco dopo raggiunti. Alla vista del capo equipaggio che scendeva dall’auto provavano a investirlo, ma il militare riusciva a scansarsi e da terra esplodeva due colpi di pistola centrando la ruota anteriore sinistra della loro auto. I rumeni cercavano di proseguire la fuga a piedi, ma erano intercettati dopo pochi metri. Ne nasceva una colluttazione al termine della quale i due venivano arrestati con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Sulla loro auto sono stati rinvenuti vari oggetti da scasso, fra cui alcuni cacciaviti, coltelli, un taglierino, una pinza e un piede di porco. Già nei giorni scorsi nella zona della Valnure erano stati segnalati furti di rame. I due rumeni saranno processati per direttissima.  

 
Voci correlate:
  • Carabinieri
  • Pontenure
  • Commenti:


    Adesso ci vuole un genio...
    che rovini tutto il lavoro dei Carabinieri e li lasci subito liberi...
    matteo
    28/02/2010  09.38

    Ne abbiamo abbastanza
    ..ma certo! Difendiamoli tutti, poveretti! Diamoci la colpa per non averli accettati..anzi, che ne vengano ancora!!!!Regaliamo loro le nostre case, i nostri beni ma il lavoro no..di quello non sanno che farsene! E' ora di mettere un freno!
    Isa
    27/02/2010  20.20

    rumeni
    caro Paolo non è affatto una cosa così statistica come tu credi, prova a chiaccherare con qualche rumeno " a posto " e scoprirai come vengono trattati nel loro paese se commettono reati o peggio se vanno in galera,le nostre leggi gli fanno ridere!!
    giovanni
    27/02/2010  13.47

    Dai svegliati
    Se i rumeni sono gli immigrati che commettono più crimini, forse è perchè sono gli immigrati più numerosi. Mica sono delinquenti nel DNA. E per la prostituzione secondo me vincono le nigeriane...
    paolo
    27/02/2010  11.00

    I soliti rumeni insensibili alle leggi
    Per furti, prostituzione E aggressioni fanno la parte del leone rispetto a tutti gli altri immigrati.
    gianni
    26/02/2010  18.18


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it