[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Profumi e champagne sotto il giubbotto, denunciati minorenni

Hanno tentato di rubare dagli scaffali del supermercato bottiglie di champagne e profumi nascondendoli sotto i giubbotti, ma i loro movimenti non sono sfuggiti ad un addetto alla sicurezza che ha avvisato la Polizia. E’ accaduto ieri sera intorno alle otto e mezza al supermarket Esselunga di via Conciliazione. Ad essere fermati sono stati due minorenni rumeni di 16 e 17 anni, che avevano cercato di nascondere cinque bottiglie di champagne e diversi articoli di profumeria per un valore totale di quasi 500 euro. I giovani, che si erano allontanati da una comunità nel parmense nella quale erano ospiti, alla vista degli agenti hanno subito ammesso le loro responsabilità consegnando tutta la merce. Sono stati denunciati per furto in concorso.

LE ALTRE DI NERA - Due ecuadoriani di 19 e 20 anni sono stati denunciati per furto aggravato e continuato in concorso. I due questa notte hanno tentato di rapinare un trans in via Torre della Razza cercando di sottrargli la borsetta che teneva all’interno della propria macchina. Il trans avrebbe però reagito, vanificando il tentativo di furto. I giovani hanno allora deciso di riprovarci con un altro viado che era in attesa di clienti poco lontano. Si sono avvicinati e hanno provato a strappargli la borsetta. Anche in questo caso il trans ha opposto resistenza, ma i due hanno avuto la meglio e sono scappati a bordo di un’utilitaria di colore bianco, abbandonando poco lontano la borsa che non conteneva denaro. Nel frattempo una volante della Polizia, giunta sul  posto a seguito della segnalazione del primo tentativo di furto, riusciva ad intercettare e a fermare gli ecuadoriani che venivano condotti in Questura. Qui incrociavano i due trans, entrambi brasiliani e regolari, giunti per sporgere denuncia, che li riconoscevano senza alcun dubbio come gli autori del furto. Saranno processati per direttissima.

Avrebbe iniziato a gettare, apparentemente senza motivo, alcuni mattoni dal balcone della sua abitazione, posta al secondo piano di un condominio di via Braibanti, verso il cortile sottostante. Protagonista dell’episodio un 50enne rumeno con problemi psichici, già noto alle forze di Polizia.
Gli agenti, avvisati poco prima delle sette di ieri sera da alcuni dipendenti di una ditta che si trova all’interno del cortile stesso, giunti sul posto hanno rinvenuto per terra diversi mattoni ed hanno fermato l’uomo che si trovava in forte stato di ebbrezza. E’ stato denunciato per getto pericoloso di oggetti.  
 

 

 
Voci correlate:
  • Furto
  • Polizia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it