[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sequestrati cosmetici contraffatti per un valore commerciale di 10 milioni di euro
Un milione di articoli cosmetici contraffatti per un giro d’affari di circa 10 milioni di euro. Sono i numeri dell’operazione portata a termine della compagnia della Guardia di Finanza di Castelsangiovanni, coadiuvata nelle indagini dalla Guardia di Finanza di Piacenza e Lodi, che ha portato alla denuncia di quattro italiani incensurati ed al sequestro di alcuni capannoni pieni di prodotti nella zona di Castelsangiovanni. Gli uomini dovranno rispondere all’accusa di produzione di prodotti cosmetici contraffatti e relativa commercializzazione.
 
Si tratta del sequestro più ingente mai avvenuto in Italia nel settore cosmetico, tanto che ancora in queste ore proseguono le indagini e non sono esclusi ulteriori sviluppi. I prodotti, il cui costo di produzione si aggirava attorno al milione e 700mila euro, avevano un valore commerciale di quasi dieci milioni di euro e finivano interamente sul mercato nazionale. Ora, le perizie scientifiche dovranno stabilire se i prodotti rispettavano tutte le direttive in materia di cosmesi, oppure se il loro utilizzo poteva essere dannoso per i clienti.
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it