[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Inseguimento con l'auto rubata ma il ladro riesce a scappare

Movimentato inseguimento questa notte tra una volante della polizia e un fuoristrada poi risultato rubato. Il fatto è accaduto intorno alle 2 e 30, quando gli agenti hanno notato una jeep che transitava in via Manzoni in direzione di via Molinari in riferimento alla quale risultava una denuncia per furto avvenuto a Piacenza nel pomeriggio. In risposta alle ripetute intimazioni da parte dei militari di fermarsi e scendere dal veicolo l’uomo accelerava e cercava di darsi alla fuga. Giunto alla rotonda che collega via Farnesiana, via Rigolli, via Radini Tedeschi, l’uomo, descritto poi come un giovane  di carnagione chiara vestito con jeans, maglione arancione e scarpe da ginnastica perdeva il controllo del mezzo che finiva sul marciapiede abbattendo il segnale di attraversamento pedonale, e si dileguava a piedi fra i palazzi. All’interno della vettura, sulla quale non risultavano segni di effrazione, sono stati rinvenuti diversi mazzi di chiavi, alcuni strumenti da lavoro, una borsetta da donna ed un cellulare che il proprietario del mezzo, un parmigiano di 51 anni residente a Piacenza, non ha riconosciuto come proprio. Sul fatto sono in corso le indagini della Squadra Mobile.

LE ALTRE DI NERA - Intervento degli agenti ieri intorno alle 13 e 30 in via Pastore a seguito di una lite familiare. Protagonisti della vicenda una donna marocchina di 36 anni che vive a Piacenza con la madre e tre figli minorenni e l’ex marito, un marocchino di 40 anni nullafacente e senza fissa dimora dalla quale la donna ha divorziato circa un anno fa. Stando alla testimonianza della donna, l’uomo da tempo non perderebbe occasione per tormentarla, arrivando a riempire di zucchero il serbatoio della vettura dell’ex moglie e sottraendole il telefono cellulare dopo essersi introdotto nell’abitazione. Ieri il marocchino si sarebbe presentato in casa della donna promettendole la restituzione del cellulare, ma una volta sulla porta avrebbe spinto l’ex moglie facendola cadere e introducendosi in casa, sospettando la presenza di un altro uomo. Dopo aver insultato uno dei figli si sarebbe allontanato sottraendo prima di andarsene anche un quadretto del valore di pochi euro appeso fuori dalla porta come portafortuna. Anche durante la permanenza degli agenti nell’abitazione, la donna ha ricevuto diverse telefonate dall’ex marito con insulti e minacce e si è riservata di sporgere denuncia.

Un’altra lite in famiglia è avvenuta sempre ieri in città. A chiamare gli agenti questa volta è stata intorno alle 14 e 20 una ragazza piacentina di 32 anni che accusava il marito di averla chiusa fuori casa, un’abitazione di via Conti, dopo una litigata passata dalle parole alle vie di fatto. La donna affermava di essere stata percossa dall’uomo, un 27enne proveniente da Sassari verso le 5 di mattina e di aver avuto bisogno delle cure del pronto soccorso con sette giorni di prognosi, ma risultava sprovvista del certificato di dimissioni. Una volta rientrata in casa la lite sarebbe proseguita fino alla decisione dell’uomo di chiudere la moglie fuori di casa. Alla base della lite ci sarebbero i problemi di tossicodipendenza della donna, seguita dal Sert. Invitati dagli agenti ad una riappacificazione, i coniugi avrebbero deciso di separarsi.

 

 
Voci correlate:
  • Polizia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it