[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Droga in Valdarda, 20 arresti. LE ALTRE DI NERA

Giro di vite contro la droga in Valdarda, venti arresti messi a segno dai carabinieri del Nucleo operativo di Fiorenzuola nell'ambito di due distinte operazioni. Nel mirino, lo  spaccio di cocaina e hascish tra Fiorenzuola e  Cortemaggiore.
Sono queste le informazioni fornite questa mattina dalla procura della Repubblica di Piacenza, tramite il capo Lucio Bardi e il sostituto Antonio Antonio Colonna. Gran parte delle ordinanze di custodia cautelare sono state consegnate a persone che già si trovavano in carcere. Per quanto riguarda la Valdarda, a gestire lo spaccio era una 30enne fiorenzuolana (attualmente agli arresti domiciliari), in rete con una decina di persone, alcune piacentine ed altre marocchine,  per fornire cocaina e hascish a giovani e giovanissimi.

La seconda operazione ha visto coinvolte 12 persone.  Tra gli indagati figurano due baristi e un assicuratore di Cortemaggiore, coinvolti in un traffico di cocaina che proveniva da Piacenza grazie al supporto di due albanesi, anche loro arrestati. In questo caso invece la clientela era più "adulta". In tutto sono stati recuperati dai carabinieri quasi due chili di sostanze stupefacenti tra hascish e cocaina e segnalate decine di persone alla prefettura come assuntori.

Sgominata la banda delle rapine

Oggetti e denaro per un valore di circa 200mila euro ottenuti, secondo gli investigatori, in sette colpi messi a segno a Piacenza, Magenta, Pavia, Brescia, Bergamo, Novara e Vercelli. Almeno un paio, secondo gli inquirenti, le rapine in villa commesse da Toma, dopo l'evasione. Identico, il modus operandi del gruppo: la banda entrava nell'abitazione per svaligiarla, ma di fronte alla presenza delle vittime non esitava a minacciarle mostrando le armi.

A permettere la cattura sono state le indagini su Marcu Mirel, 24 anni, fermato per ricettazione il 9 dicembre scorso. Pedinamenti e intercettazioni hanno permesso di arrivare al 'covo' di Casarile, ma anche di rintracciare una seconda base del gruppo, in un hotel a Zibido San Giacomo, dove sono scattate le manette per Valentin Lazri, 27 anni. Nella perquisizione della stanza e' stato sequestrato un revolver, 600 grammi di cocaina e altre dosi gia' pronte per essere vendute, oltre a un finto lampeggiante della polizia. Non si esclude, sottolineano gli inquirenti, che il gruppo abbia messo a segno altre rapine nelle ville del Nord Italia.

 
Voci correlate:
  • Cortemaggiore
  • Fiorenzuola
  • Valdarda
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it