[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Accoltellamento Infrangibile, l'accusa è tentato omicidio. Dibattito in consiglio
  

Aggiornamento 23 novembre - Si aggrava la posizione di Manuel Foletti arrestato la scorsa notte a Piacenza per aver accoltellato due giovani avventori della Coop Infrangibile. Il fatto era avvenuto intorno alla mezzanotte fra sabato e domenica nei pressi dello storico ritrovo della sinistra piacentina. A quanto pare a scatenare il diverbio sarebbe stata una personale rilettura del famoso inno "Bandiera rossa" fatta da Foletti. Da qui uno scambio acceso e l'aggressione. Due avventori sono stati accoltellati, un al volto e l’altro al collo. Un paio d’ore più tardi Foletti è stato arrestato dagli uomini della Digos con l’accusa di lesioni gravi. Ora il capo d’imputazione è stato riformulato e l’accusa di Foletti, già noto alle forze dell'ordine per la sua militanza nella destra radicale, è diventata di tentato omicidio per l’accoltellamento al collo e di lesioni  con sfregio permanente per la coltellata al volto ai danni dell’altro ragazzo. Ieri il Pm. Ornella Chicca ha chiesto la custodia cautelare in carcere per l’accusato. Su tale richiesta si pronuncerà nei prossimi giorni il Gip.

In consiglio comunale gli echi della vicenda: dibattito nelle comunicazioni iniziali a Palazzo Mercanti

Molto duro l'intervento di Carlo Pallavicini sull'episodio di violenza “politica” verificatosi alla coop Infrangibile. il consigliere di Rifondazione Comunista ha sostenuto “l'inaudita gravità dei fatti”. “Non è la solita storia degli opposti estremismi; i due ragazzi che sono stati accoltellati non sono militanti di Rifondazione Comunista, ma hanno subito comunque una violenza di natura squadrista e fascista, sulla base di idee che pensavamo espunte dalla nostra storia e che invece sono state di nuovo sdoganate, anche per responsabilità di una destra più presentabile. E' il fascismo che colpisce in maniera indiscriminata. Di fronte alla gravità dei fatti, occorre un'ampia mobilitazione”.

Anche Marco Tassi capogruppo Pdl ha commentato i fatti dell'Infrangibile: “Fatto grave da condannare, ma isolato e nessuno di noi vuole riportare indietro agli anni '70”.

Cristian Fiazza (Pd) è intervenuto con le seguenti parole: “Il dispregio del valore della vita umana, ecco quello che si ricava dalla vicenda di sabato sera. La matrice politica è chiara e non ci aspettavamo che un tale atto accadesse nella nostra città. Dobbiamo reagire e mobilitarci per far fronte ai fatti, ma non basta gridare, occorre prendere coscienza di un fenomeno strisciante e che potrebbe avere una caratterizzazione prettamente politica”.

Gianni D'Amo (Piacenzacomune): “Molto grave quanto accaduto. Il luogo di cultura principale di oggi del fascismo purtroppo è lo stadio. Dobbiamo rifletterci perchè è una situazione che va avanti da decenni. Mi preoccupa molto la risposta violenta a chi è diverso, a chi non è gradito”.

Infine è intervenuto il sindaco Roberto Reggi:

“A nome di tutta la città, voglio denunciare i gravi fatti che potevano avere conseguenze anche più tragiche, tutti dobbiamo indignarci e fare una riflessione per evitare che non succeda di nuovo. Un ringraziamento va alla Digos che ha assicurato alla giustizia il colpevole e il mio auspicio è che subisca una pena esemplare, che gli consenta di comprendere quello che ha fatto e di recuperare completamente”.

 

Aggiornamento - Stasera alle 21, presso la cooperativa Infrangibile, assemblea antifascista per organizzare iniziative di mobilitazione dopo l'aggressione a due giovani avvenuta sabato notte.

---

Una lite legata a motivi politici è sfociata in un'aggressione davanti alla Coop Infrangibile a Piacenza. Un giovane di 21 anni, Manuel Foletti, noto per la sua vicinanza alla destra radicale, è stato arrestato per lesioni aggravate da futili motivi e porto abusivo di arma, un coltello serramanico con il quale avrebbe sfregiato il volto di un coetaneo, e  colpito un altro al collo. Il ragazzo sarebbe stato ferito dalla fronte al mento, ma non risultano lesioni all'occhio sinistro.

Come ha spiegato in sede di conferenza stampa il dirigente della Digos, Massimo Bax, la lite è nata da motivi politici. Foletti si trovava a cena in un ristorante vicino alla cooperativa Infrangibile, noto ritrovo di giovani di sinistra. A quanto pare a scatenare il diverbio sarebbe stata una personale rilettura del famoso inno "Bandiera rossa" fatta da Foletti. A questo punto, sempre secondo la ricostruzione fornita dalla Digos, alcuni giovani della Cooperativa si sarebbero lamentati, facendo degenerare la situazione.

Sul posto è arrivata una volante della polizia: in un cassonetto è stato ritrovato il coltello a serramanico, e dopo poche ore è scattato l'arresto di Foletti, che si trovava a casa sua, con indosso ancora una felpa sporca di sangue.

 

 
Voci correlate:
  • Polizi
  • violenza
  • Commenti:


    e secondo voi
    l'attacco è stato organizzato? fatemi capire, credete veramente che se i fasci vogliono attaccare i comunisti o comunque fare un qualsiasi gesto del genere lo fanno fare ad un ventenne che non sa tenere a bada un coltello?
    bruno cabrini
    26/11/2009  14.05

    caro Igor...
    la cooperativa è anche quello che dici tu, ma chi mette piede li dentro deve sapere dove sta entrando, e chi non lo sa impari a guardarsi attorno: le foto appese non sono i + famosi ubriaconi passati di li, ma partigiani/e.
    sara alberici
    25/11/2009  20.24

    Contro il fascismo ma non facciamo confusione: l'universo ultras è anch'esso vittima di repressione
    Mentre ribadiamo che la città antifascista si DEVE mobilitare (la violenza del gesto nasce dall'adesione a un'idea malata), invitiamo a non generalizzare sugli ultras, che sono anzi vittime della repressione e della governance militare.NoTesseraDelTifoso!
    Onda Anomala Piacenza
    25/11/2009  19.09

    politica
    secondo me sono più quelli che hanno interesse a buttarla in politica (compresa la digos) che quelli che questo interesse non ce l'hanno. comunque fate un po' voi. secondo me la politica c'entra meno di quel che sembra
    sergino
    25/11/2009  18.50

    curve e difficoltà di lettura
    a tutti coloro che si scaldano consiglio di leggere meglio quel che ho scritto. non ho mai detto stronzi in curva. semmai che gli stronzi si possono trovare dappertutto. a scanso di equivoci la curva la nomino perchè ci sono andato forse prima di te, igor
    sergino
    25/11/2009  18.48

    Il violento, apolitico Foletti :)
    Cosa ci faceva il fascista Foletti, armato di coltello, in un noto locale della sinistra piacentina?
    giulio
    25/11/2009  16.02

    x sara
    La coop è luogo di memoria e di antifascismo?La coop è un circolo artistico,culturale e ricreativo.Ben più conosciuto per un ottimo vino,coppa e salame.Lascia stare la politica,valà!E poi chi siamo noi x giudicare.Ora silenzio!
    igor
    25/11/2009  14.22

    eh....
    Sergino ma in che stadio sei stato nella tua vita a Dubai? Poi cosa centra lo stadio?
    fabio
    25/11/2009  12.43

    siete tutti impazziti?
    ma che dite? niente politica? ma se anche la digos l'ha detto, tutti lo dicono..anche se non erano tesserati a nulla i due ragazzi feriti ma che cazzo c'entra? la coop è luogo di memoria e di antifascismo, è chiaro il gesto.
    sara alberici
    25/11/2009  02.21

    x sergino
    Stronzi qua e là in curva? Ma chi sei?Identificati!Fatti vedere!Sei un povero qualunquista.Gli ultras,la curva tu non nominarli mai più,mai!
    igor
    24/11/2009  23.37

    pasgatto allo stadio
    boh, lo stadio riflette quel che ha intorno. milionari che calciano la palla, milionari in tribuna d'onore, gente comune qua e là, stronzi qua e là, plebe in curva cieca. problema: la pervasività della logica da curva. identità cieca contro identità cieca
    sergino
    24/11/2009  17.23

    ma x favore
    manifestazione sabato?? ma x favore smettetela .. i due hanno detto ke nn sn iscritti a nesx partito e voi la fate una questione politica xke m.f ha dei ideali diversi dai vostri ma x piacere sabato STATE A CASA
    luca
    24/11/2009  14.25

    Silenzio un corno!!!
    Silenzio un corno! Vi ricordo che il fascismo è riuscito ad andare al potere proprio perché si sminuivano le varie aggressioni! Invito tutti gli antifascisti a partecipare alla manifestazione di sabato, più che altro per soliodarietà ai due ragazzi!
    Davide
    24/11/2009  12.13

    Per Pietro
    Nn mi riferivo a te, pensavo fosse chiaro il collegamento a chi ha scritto che la sx fa paura perchè usa strumenti democratici per farsi sentire, ovvero il sig. marco,che ha titolato ben 3 suoi interventi"ho paura"..assurdo aver paura della democrazia!
    Betty
    24/11/2009  11.48

    Come volevasi dimostrare
    Il ragazzo che ha preso l'accoltellata e' sicuramente piu' intelligente dei nostri politici. Niente politica ma solo un delinquente....e ora silenzio.
    Andrea G.
    24/11/2009  10.27

    E gli altri due?
    Perchè non si sa nulla degli altri due nazi che erano con Foletti? Scommetto che, come al solito, sono figli paraculati di qualcuno della Piacenza bene. Mah!
    Gio
    24/11/2009  08.38


    questa sera alla coop grande presenza dei giovani antifasciti perchè così si chiama la gene presente. L'unico neo che chi è stato invito ha voluto del protagonismo.Poi il sindaco delega un consigliere quando ci sono due assessori e lo strano che sia Fiazz
    Fabrizio
    23/11/2009  23.29

    in galera
    In galera! e buttiamo via la chiave!
    roberto santini
    23/11/2009  22.33

    D'amo non dire stupidaggini
    Il fatto che l'arrestato frequentasse lo stadio non deve far pensare, come molte volte fanno le persone comuni, che allo stadio o in curva siano tutti cosi: provate a venire in curva del Piace, la politica non si fa e si tifo solo Piacenza.
    Luca
    23/11/2009  22.27

    pasgatto
    mica volevo minimizzare. uno che gira col coltello è sempre uno pericoloso. ma neanche esagerare buttandola in toto in politica. un ultras è un ultras. se la politica scende a livello degli ultras...
    sergino
    23/11/2009  21.51

    antifa
    fasci state attenti..è ora di reagire, dopo anni di vili aggressioni siamo arrivati all'accoltellamento..questa situazione è inaccettabile. I fascisti minacciano ogni soggettività diversa dal loro credo xenofobo e macista. è ORA DI DIRE BASTA!!
    autop77
    23/11/2009  20.28

    sicurezza
    E le ronde? E i militari? Dove erano in quel momento?
    giulio
    23/11/2009  20.14

    strumentalizzazioni...
    bisogna essere onesti se un immigrato avesse accoltellato i due ragazzi italiani non ci sarebbe stata la fiaccolata leghista?
    Toni
    23/11/2009  19.43

    fascisti servi - la coop è casa mia e la voglio pulita
    La nostra coop nasce dall'antifascismo, venire a cantare cori nazisti lì davanti significa provocazione nazista. Colpire a casaccio ragazzi (non militanti) è il vero fascismo. Piacenza sveglia!!!
    sala vetri coop
    23/11/2009  19.39

    La solita confusione: l'unico fatto un'aggrressione fascista a 2 RAGAZZI DI PIACENZA!
    Chi la butta sugli opposti estremismi vuole minimizzare! Come studenti antifascisti che si riuniscono in coop denunciamo lo squadrismo neofascista tantopiù perchè ne fanno le spese ragazzi non militanti.Questo è il vero fascismo:colpire chi è diversoda te
    Onda Anomala Piacenza
    23/11/2009  19.37

    Qui scrivono fascisti provocatori
    Cari Marco e Alessandro smettetela di infiltrarvi! Quei fasci infdami ci ricordano come sia giusto dirsi Antifa!Solidarietà ai ragazzi colpiti (tantopiù perchè non militanti). W la resistenza e la coopinfra!
    un coopboyz
    23/11/2009  19.33

    Togli ubriaconi
    ...ok, togli ubriaconi - la sostanza non cambia: è una rissa tra ragazzini. Fosse anche la colpa di uno solo, la politica non c'entra. La stupidità, invece si'.
    Alessandro
    23/11/2009  19.12


    Smettetela di minimizzare e accettate il fatto che a Piacenza ci sono individui pronti ad aggredire chiunque sia "diverso", legittimati dal clima di profonda intolleranza, dalla psicosi securitaria e dal fatto che per loro vige la più totale impunità.
    Antifa
    23/11/2009  19.10

    ubriaconi?
    Innanzitutto non permetterti di dare degli ubriaconi ai ragazzi aggrediti. In secondo luogo, anche a me è capitato di essere ubriaco ma non ho mai accoltellato nessuno.
    giulio
    23/11/2009  18.58

    sergino ha capito tutto
    Pare che la sinistra sia come al solito a caccia di occasioni per stracciarse le vesti, indignarsi, e urlare compiaciuta per quanto è buona e democratica...smettetela, è solo una rissa tra ubriaconi...
    Alessandro
    23/11/2009  18.07

    concordo con sergino
    pasgatto..termine che vuol dire tutto. Si vede che sta' iniziando la campagna elettroale per le regionali.
    Andrea G.
    23/11/2009  17.00

    cara Betty 2
    .. passerebbe come un "regolamento di conti" tra estremisti di sx/dx, anzi molta gente crede che sia così. spero di aver chiarito a sufficienza. saluti
    pietro
    23/11/2009  15.15

    cara Betty
    .. spero non ti rivolgessi a me perchè in quel caso avresti frainteso il mio discorso, io sono contro la violenza e l'intolleranza ma se si strumentalizza la cosa manifestando con le bandiere di rifo/pd/vattelapesca per la gente comune (continua..)
    pietro
    23/11/2009  15.13

    pasgatto
    ma se lo trattassimo come un pasgatto ubriaco che aveva voglia di attaccarsi con qualcuno (e che va punito) non sarebbe meglio che buttarla in politica che poi è una faccenda sempre menosa? capisco il rito di non finirla qui, però...
    sergino
    23/11/2009  14.52


    Il vero problema è che qualcuno crede di poter fare il bello e il cattivo tempo usando violenza su uno qualunque dei nostri figli,fratelli;amici(gli aggrditi NON sono comunisti,quindi poteva succedere a chiunque).Mobilitiamoci rifiutando questainciviltà
    giancarlo
    23/11/2009  14.12

    Per marco
    PS per marco la VERA sinistra è PACIFISTA non so con chi tu abbia avuto a che fare ma saranno stati fasci travestiti da compagni ne ho conosciuti anch'io ma è il concetto che deve far riflettere per chiamare le cose col loro nome x non sbagliarsi ok?
    Silvia C.
    23/11/2009  14.06

    ragionare senza "anti"
    Un fatto grave,sarebbe bello vedere commenti che non partano da posizioni "anti".Antifa,antipd.Lavoriamo per la legalità lasciandoci alle spalle il 900
    Capitan Harlock
    23/11/2009  13.58

    Alle istituzioni locali
    E' gravissimo: io a volte vado alla coop con mio figlio di 14 mesi ma devo avere paura? Le istutuzioni locali devono dare un'aggravante per dare l'esempio per questo atto di TERRORISMO di matrice POLITICA.
    Silvia C.
    23/11/2009  13.51


    sono d'acordo con molti di voi, che c'entra il PD? Foletti(noto personaggio di destra) è andato in uno storico ritrovo di sinistra, ha provocato e poi accoltellato. Non è sufficiente per dire che è nel torto?
    sickboy
    23/11/2009  13.11

    Ma quando capiranno
    Che DX, SX, centro e altre posizioni, anche piu' estremiste, non servono a niente. Le persone devono incontrarsi e discutere, anche vivacemente, ma avendo un'obiettivo. Io sono per le liste civiche senza tessera di partito, libere.
    Andrea G.
    23/11/2009  09.33

    Sono allucinata
    ..dalla violenza squadrista che macchia la ns società,d'altronde cosa ci aspettiamo se c'è chi pensa che la sinistra fa paura perchè usa STRUMENTI DEMOCRATICI anziché le armi?Cosa si dovrebbe fare invece,secondo questi pavidi personaggi?
    Betty
    23/11/2009  09.32

    Concordo
    Fascisti vs Comunisti vs Leghisti ..... ma stiamo scherzando. Ma in che mondo vivono. Che vadano in mezzo ad un bosco a segar della legna per 30 anni e poi ritornino.
    Andrea G.
    23/11/2009  09.31

    chiariamo subito 2
    e secondo: i giovani aggrediti NON ERANO DI SINISTRA, erano semplicemente intervenuti per sedare il Foletti mentre inveiva contro chiunque con gli esiti che tutti sappiamo. Anzichè metterla sul piano dello sconto politico direi che (continua..)
    pietro
    23/11/2009  09.17

    chiariamo subito
    Prima di tutto sono d'accordo con Luke: subito tutti a parlare di politica, e "nessuno si preoccupa di chi gira con le lame in tasca!!! come al solito!!!", parole sante.
    pietro
    23/11/2009  09.15

    dai su
    e poi una domanda....Marco ma come cazzo scrivi?
    lavinia71
    23/11/2009  07.17

    Invito ai più giovani (che mi sembran tanti)...
    Ancora a giocare a fascisti vs comunisti? ma basta, parliamo piuttosto di un delinquente (italiano) che gira con un coltello, e di due ragazzi feriti. Se iniziate a buttarla in caciara politica, non se ne viene più fuori.
    lavinia71
    23/11/2009  07.14


    "alcuni giovani della Cooperativa si sarebbero lamentati, FACENDO DEGENERARE LA SITUAZIONE". La frase tecnicamente è giusta. Ma state attenti a come scrivete le cose. In cooperativa ieri c'erano 50 persone e tutti sanno come sono andate le cose.
    fede
    23/11/2009  02.32

    marco dai prendi x il culo
    o sei impazzito o prendi x il culo! ma chi è che teme la sinistra? la Resistenza è una cosa, ma quando mai gente di sx va in giro con armi addosso? ma su x favore... concordo sul pd: antifascisti solo a parole quando gli fa comodo...
    sara alberici
    23/11/2009  02.24

    Paura 3
    Mi spiac, ma qsta è la pur verità. Per qsto vorrei che la Sx si facesse 1 esame di coscienza. Se lo facess fors capireb anche xè tante volt gli italiani nn l'hanno voluta al governo. E xè tanti ital che votan dall'altra parte nn lo dicono. Xè vi temono!
    marco
    22/11/2009  22.36

    Ho paura ....
    Ho paura perchè siete tanti, ma soprattutto siete organizzati: agite come foste una sola persona, avete la capacità d'isolare e intimidire (con marce raccolte firme raduni) chi non vi piace. Ho paura agite in ogni ambito della vita quotidiana + spicciola.
    marco
    22/11/2009  22.29

    Io ho paura della sx
    La sx nn se ne rende conto ma è violenta. Io che non son di dx ma critico duro (anche) la sx, ho vissuto sulla mia pelle la capacità intimidatoria che sta nell'attivismo e nella Resistenza della Sx. Compagni fatevi 1 esame di coscienza. Io d voi ho paura
    marco
    22/11/2009  22.21

    con le lame leoni, nella vita coglioni
    Incredibili sti animali!!! Sempre a fare agguati in giro per la provincia, ma mai pervenuti alle manifestazioni...dei veri infami cagasotto!
    cristina
    22/11/2009  22.08

    Fasci preoccupatevi, piddini interrogatevi
    La gravità del fatto è inaudita, l'impunità che i fascisti avvertono altrettanto grave. Vergognoso che il pd mandi i suoi a rompere il cazzo sui siti a Rifo e ai GC, dato che sono gli unici che ci difendono, almeno state zitti!
    Piacentino antifa
    22/11/2009  22.06

    Fasci infami, e chi non si sbatte li aiuta
    Certo che è assurdo che esistano sti pazzi fasci, ma tutto si può dire tranne che il mov.studentesco pc non tenga alto l'antifascismo!Onda ha ragione sul PD: a pc ha sempre fatto finta di niente e condannato Rifo perchè seriamente antifascista!
    Simpatizzante Onda e frequentatore coop
    22/11/2009  22.00

    CAPRO ESPIATORIO
    Fatto: giovane, presumibilmente di sx, accoltellato da giovane di estrema dx. Spiegazione ( di qualcuno con poco senno e molta fantasia): è colpa del PD!!! Ma per piacere...
    giuseppe
    22/11/2009  21.53

    fascisti servi - la coop è casa mia e la voglio pulita!
    vengono a cercare i ragazzi di rifo e poi le danno ai primi che trovano. Non sono persone sono animali sti fascisti! p.s. PD voi state zitti che è meglio! Mica fate antifascismo, no?
    saretta
    22/11/2009  21.53

    Ma scherziamo?
    O "marco" ripigliati non sai cosa è peggio?!? La libera iniziativa politica termina dove inizia il fascismo! Resistenza!
    coop4ever
    22/11/2009  21.50

    al solito....
    Onda anomala parla di "snobismo memorialista del PD", Lavoratore Antifascista del PD ribatte "per cortesia piantarla di dare al PD la colpa per qualsiasi cosa" nessuno si preoccupa di chi gira con le lame in tasca!!! come al solito!!!
    Luke
    22/11/2009  21.35

    DX SX
    Spero che Libertà continui a occuparsi del caso che non deve assolutamente cadere nel dimenticatoio, e che la giunta comunale prenda coscienza del fatto che I NEOFASCISTI SONO PERICOLOSI e smetta di concedergli spazi ovunque.
    Marco
    22/11/2009  21.30

    Ma pensa tè!
    fino a prova contraria marce, raccolte firme, dichiarazioni, indignazione sono libera espressione del pensiero. Siamo in una democrazia! forse... Per i doppiopesismi penso che la destra sia la padrona.
    Teo
    22/11/2009  20.42

    Marco ,che dici?
    Le marce ,le raccolte di firme,le dichiarazioni ,le manifestazioni di piazza sono modalità di espressione democratica .I coltelli,le aggressioni squadriste ,sono espressione di fascismo,di repressione violenta dell'avversario.
    ELENA
    22/11/2009  20.37

    Chi è peggio?!
    In Italia è così. C'è 1 stillicidio quotid d'arroganza della sx fatta di un'infinità di micro atti giornalieri (marce, raccolte firme, dichiaraz, indignaz, doppiopesismi). Poi ci sono singoli atti eclatanti di estremisti di dx. Chi è peggio non lo so!
    marco
    22/11/2009  19.25

    Piantiamola per cortesia
    Cari "rifondaroli" dovete per cortesia piantarla di dare al PD la colpa per qualsiasi cosa..poi mi spiegherete cos'è lo "snobismo memorialista del PD". Per favore basta!
    Lavoratore Antifascista del PD
    22/11/2009  19.08

    non conosco l'italiano
    forse conosco bene l'italiano,mi sembra che l'aperura dell'articolo sia"una banale lite per motivi politici..."e che "alcuni giovani della Cooperativa si sarebbero lamentati facendo degenerare la situazione" non mi sembra una notizia molto neutrale,mah..
    paola
    22/11/2009  19.06

    insostenibile
    noi giovani siamo stanchi di sentire che la città è piena di pura feccia,complice il colpevole silenzio di chi dovrebbe prevenire queste cose(vedi PD),compie violente azioni squadriste(così si chiamano)!
    ste
    22/11/2009  18.56


    mi sa che questa redazione è un pò spostata a destra.... solidarietà con compagni feriti antifascisti sempre noi le armi non le usiamo ma le nostra parole fanno più male mentre loro che sono a corto di argomenti usano la forza
    gianluca
    22/11/2009  17.52


    Per Sara e Paola: noi riportiamo bene le notizie. Nessuno ha scritto che questa aggressione è stata banale, ci mancherebbe. Così come è stato scritto chiaramente chi aveva il coltello. Ricordiamo infine, che i "futili motivi" sono un'aggravante.
    redazione
    22/11/2009  15.58

    indignata
    speravo che queste cose almeno a piacenza non dovessere più succedere... spero ci sia una mobilitazione antifascista e di solidarietà al ragazzo ferito. concordo cmq con paola... riportate bene le notizie.
    sara alberici
    22/11/2009  15.51

    Studenti antifascisti
    Come Onda Anomala condanniamo il vigliacco atto di violenza perpetrato da questi neofascisti che da troppo tempo, complice lo snobismo memorialista del PD e l'agibilità politica lasciata dalle istituzioni, infestano come topi la nostra città.
    Onda Anomala Piacenza
    22/11/2009  14.28

    banale lite?
    Vi sembra una banale lite per motivi politici?un ragazzo di 21 anni che va in giro con un coltello,e poi chi avrebbe fatto degenerare la situazione?!io sono preoccupata per questa storia e per come si riportano le notizie.parliamone...
    paola
    22/11/2009  14.08


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it