[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Influenza A, la terza vittima è di Cesena

È morta al "Bufalini" di Cesena la paziente di 57 anni affetta da influenza A H1N1 ricoverata dal 31 agosto dopo una grave sindrome respiratoria che ha determinato irreversibili complicanze. La donna era affetta da altre gravi patologie ed era, al momento del ricovero, residente in una comunità per disabili in quanto affetta dagli esiti di una patologia congenita. Risulta inoltre che la paziente avesse sofferto in precedenza di episodi di broncopolmonite.

L’assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna Giovanni Bissoni, appresa la notizia del decesso della signora di 57 anni affetta da influenza A H1N1 ricoverata al Bufalini di Cesena, ha espresso il proprio sentito cordoglio ai familiari.
“La Regione – ha detto – ha seguito l’evolvere della situazione clinica della signora, in stretto contatto con la direzione dell’Azienda Usl di Cesena. L’assistenza erogata è stata adeguata alle condizioni della signora in ogni fase del ricovero. Purtroppo, le cure prestate non sono riuscite ad evitare l’aggravamento della situazione clinica, favorita da condizioni preesistenti, e l’esito infausto”.
Il triste evento, primo decesso in Emilia-Romagna di una persona con influenza A H1N1, non è segnale di aumento dell’aggressività del virus né dell’aggravamento della epidemia. In Emilia-Romagna i casi di contagio di influenza A H1N1 confermati fino ad ora sono 436; i casi segnalati sono in totale 1568. I casi gravi sono stati due: il ragazzo ricoverato a Monza, le cui condizioni paiono essere in miglioramento, e la signora deceduta oggi a Cesena.

 
Voci correlate:
  • influenza
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it