[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



180 quintali di carne sulla Caorsana: Vigili del Fuoco in azione
 

Si è ribaltato ieri mattina poco prima delle 9, sulla strada Caorsana, all'altezza dell'incrocio con via Coppalati, un camion carico di carne diretto al centro di stoccaggio della ditta Cremonini. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per l'autista del mezzo pesante, trasportato al Pronto Soccorso senza gravi traumi, e anche per il traffico. Il mezzo si è inclinato e poi ribaltato sul fianco sinistro all'interno della rotatoria: l'incidente ha causato un travaso di carburante per il quale sono intervenuti i vigili del fuoco di Piacenza e i tecnici di Enìa. Sono ancora in corso le operazioni di trasbordo della carne, ben 180 quintali, dal camion incidentato a un altro mezzo provvisto di frigo fatto arrivare sul posto.

E' stato necessario spegnere il sistema refrigerante e sono stati chiamati i veterinari dell’azienda Usl per di verificare lo stato di conservazione delle carni. Sul posto per i rilievi del caso si sono recati sul posto gli agenti della polizia municipale. Chiuso l’accesso alla dogana per consentire le procedure di recupero del mezzo mediante un’apposita gru.

Un analogo incidente è invece avvenuto stanotte alle 3 sulla via Emilia nei pressi di Sarmato, dove un camion carico di pomodori diretto a Rottofreno è uscito di strada ribaltandosi dopo aver abbattuto un albero. La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 8 di stamattina per consentire di ripulire la strada dai pomodori rovesciati sull’asfalto.

Nel video nella webtv le operazioni di "travaso" della carne.

 
Voci correlate:
  • vigili del fuoco
  • Commenti:


    .....
    non e' che le "rotondine" sono state progettate un po' piccole ? considerato che li vi passano molti camion .... e che questo tipo di incidenti sono piuttosto frequenti .... vogliamo proprio dare solo la colpa agli autisti ??
    mauromoto
    30/08/2009  12.36


    concordo ormai nessuno rispetta il codice della strada e per di più molti usano le rotonde affrontandole come le chicane dei gran premi.
    alberto
    27/08/2009  22.20


    beh, capita ormai quotidianamente. quando guidi quei bestioni come formula1, è facile ribaltarsi... per fortuna questa volta non hanno ucciso nessuno.
    alessandro
    27/08/2009  15.02


    L'ho visto...certo che ce ne vuole per ribaltare un colosso del genere
    Catti
    27/08/2009  12.29


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it