[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Teatro Gioco Vita in "missione" a Cuba

Le ombre di Teatro Gioco Vita per la prima volta arrivano a Cuba. Un’altra importante tournée si aggiunge quindi al già ricco curriculum internazionale del Teatro Stabile di Innovazione piacentino diretto da Diego Maj: tappe a Camaguey e Matanzas, dove si terranno importanti esperienze laboratoriali per professionisti e operatori del teatro e della scuola. Il progetto si potrà realizzare grazie all’importante contributo della Cooperativa Piacenza 74 e al sostegno dell’Associazione di coordinamento e cooperazione tra le province di Piacenza, Parma e di Camaguey “C. Cienfuegos”.

 

Il Consejo nacional de Artes Escenicas de Cuba ha invitato Fabrizio Montecchi, regista e responsabile artistico della Compagnia di teatro d’ombre, Nicoletta Garioni, illustratrice e scenografa, a tenere un laboratorio per professionisti del teatro nell’ambito del Taller Internacional de Titeres de Matanzas, festival internazionale giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

 

Il Festival è un evento biennale a carattere internazionale che quest’anno si terrà dal 19 al 27 aprile. Creato bel 1994 dal Teatro Papalote e dal Consejo Provincial de Artes Escénicas de Matanzas, attualmente conta sul sostegno di numerosi altri enti ed istituzioni culturali. L’obiettivo della manifestazione, quello di approfondire la conoscenza del teatro di figura e il confronto tra artisti e professionisti del settore. Una finalità che si raggiunge attraverso una molteplicità dio manifestazioni, spettacoli ed esposizioni, come pure attraverso momenti di riflessione teorica come conferenze e dibattiti.

 

Prima dell’importante appuntamento di Matanzas, Fabrizio Montecchi terrà un laboratorio a Camaguey su invito del Consejo Provincial de Artes Escenicas de Camaguey. Si tratta del progetto “Figures de Sombras”, rivolto a operatori del teatro e del mondo della scuola, che si terrà dal 15 al 17 aprile.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it