[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Concorso letterario "Sfossilizza l'energia"

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2009, lo Sportello Energia della Provincia di Piacenza, in collaborazione con TempiAgenzia e la Biblioteca Comunale “Passerini-Landi”, indice il primo concorso artistico-letterario “Sfossilizza l'Energia”. Aperto ai ragazzi delle scuole superiori, giovani ed adulti di tuttel le età, residenti nella provincia di Piacenza, il concorso propone il tema “Giornata Mondiale dell'Ambiente 2009: il tuo pianeta ha bisogno di te, uniti per combattere il cambiamento climatico” a cui dovranno essere ispirati gli elaborati in forma di testo poetico, racconto breve, fotografia, disegno, vignetta, fumetto, filmato o canzone. Come ricordato nella conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina, martedì 5 maggio, in Provincia dall'assessore provinciale alla Programmazione e allo Sviluppo Alberto Borghi, il concorso rientra nella serie di iniziative promosse dalla Provincia volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema energetico e, al di là del risultato, rappresenta un bel tentativo di lanciare un segnale educativo sul risparmio energetico.Per lo Sportello Energia ha parlato Eleonora Consiglieri (presente con la collega Maria Chiara Fontanella) che, dopo aver ricordato i termini di scadenza per la consegna degli elaborati (c'è tempo fino al 29 maggio) e che la premiazione avverrà proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Ambiente (5 giugno), ha ringraziato TempiAgenzia per il contributo. L'agenzia provvederà infatti a fornire i premi: abbonamenti per il trasporto pubblico urbano e car-bus. La giuria sarà composta da rappresentanti del Servizio di pianificazione della Provincia di Piacenza, di TempiAgenzia, dello Sportello Energia e della Biblioteca Passerini-Landi che ospita l'evento e presso la quale avverrà la premiazione. Sempre presso la Biblioteca saranno esposti gli elaborati premiati durante tutta la settimana successiva la premiazione. Interessante l'iniziativa nell'iniziativa per cui sarà possibile per quanto riguarda i testi poetici, presentare testi in dialetto piacentino, idea proposta per valorizzare ancora di più il tema ambientale ed energetico nel nostro territorio.
Il regolamento completo è disponibile sul sito della Provincia di Piacenza: www.provincia.pc.it – sezione Servizi on-line).
Per maggiori informazioni: tel. 0523 / 795218 – e-mail: sportello.energia@provincia.pc.it – skype: sportelloenergiapc
 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it