[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Strana Dido, nuovo spettacolo di Infidi Lumi

Cambio data e sede per il nuovo spettacolo della Compagnia Infidi Lumi, inizialmente previsto al Teatro Comunale Filodrammatici per l’8, 9 e 10 maggio. “Strana Dido”, questo il titolo della rappresentazione tratta da Virgilio, con ideazione drammaturgica e regia di Stefano Tomassini, protagonista in scena Ilenia Caleo, si terrà mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 maggio in una sede non teatrale, che sarà comunicata appena possibile. Lo spettacolo sarà a pubblico limitato, con prenotazione obbligatoria, e per ogni serata si terranno due recite con inizio alle ore 20.30 e alle ore 22.
Strana Dido: storie sulla pelle”.
«Questo nuovo lavoro a Piacenza – spiega il regista Tomassini – punta ancóra a valorizzare, dal punto di vista performativo, uno spazio non teatrale della città. È generato dalle immagini di alterità e mestizia che tutta la tradizione epica del poema di Virgilo ha costruito intorno alla razza e al genere di Didone, regina africana. Sullo sfondo, distratto e impotente, l’Occidente di Enea, in grazia agli dèi sovrani. Sono, queste raccontate anche dai margini di alcune traduzioni rinascimentali dell’epopea virgiliana, storie sulla pelle».
Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Infidi Lumi nel progetto di residenza artistica presso Teatro Gioco Vita.
Informazioni e biglietteria: TEATRO GIOCO VITA, Via San Siro 9, Piacenza – Telefono 0523.315578 - biglietteria@teatrogiocovita.it; orari di apertura: dal martedì al venerdì ore 15-18.

 
Voci correlate:
  • Infidi Lumi
  • Stefano Tomassini
  • Teatro Gioco Vita
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it