[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giusti dell'Islam, oggi inaugurazione della mostra

Le storie di musulmani che salvarono la vita ad alcuni ebrei durante la persecuzione nazista in mostra, a partire da oggi all'Auditorium della Fondazione. L'iniziativa è  promossa dalla commissione diocesana per l'ecumenismo, il rapporto con l'ebraismo e il dialogo interreligioso della Diocesi, e vede il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza, della Provincia di Piacenza, e della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Il programma della rassegna (visitabile fino al 27 aprile) è stato presentato dagli assessori Paolo Dosi (Comune), Fernando Tribi (provincia) e da don Ezio Molinari della Diocesi. L'esposizione sarà accompagnata da due incontri, il primo si terrà stasera, in Fondazione. Saranno presenti Farian Sabahi (docente di Storia dei Paesi Islamici), Alberto Sermoneta, rabbino capo della comunità ebraica di Bologna, e Alberto Cozzi, docente alla facoltà teologica dell'Italia Settentrionale. Lunedì 27, invece, l'auditorium ospiterà un incontro aperto a tutte le scuole, dal titolo "Chi salva una vita salva un mondo intero", con Daniele Nahum, presidente Giovani Ebrei d'Italia, e Omar Jibril, presidente Giovabi Musulmani Italiani.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it