[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il gutturnio del Poggiarello fa "scuola" all'Alma

Il gutturnio riserva “La Barbona” sarà fra i vini rappresentativi, dell'enologia piacentina, nella Cantina Didattica della scuola internazionale della cucina italiana. ALMA, il più autorevole Centro di formazione della Cucina Italiana, ha inserito il Gutturnio Riserva D.O.C. “La Barbona”, prodotto dall'azienda agricola “Il Poggiarello” della famiglia piacentina Ferrari e Perini, fra le 400 etichette della Cantina Didattica, strumento basilare per l’insegnamento del Corso per “Sommelier Professionista Internazionale”.

 

La cantina, che comprende tutti i vini rappresentativi delle varie regioni italiane, sarà completata con il pluripremiato vino “La Barbona”, considerato dai membri dell'Alma come un prodotto altamente rappresentativo del territorio. ll corso per sommelier partirà il 20 Aprile, presso la Reggia di Colorno (Parma) e coinvolgerà gli allievi per 11 mesi in un susseguirsi didatticamente articolato di lezioni presso la Scuola con grandi maestri e di stage presso Cantine, aziende della distribuzione e ristoranti.

 

Sotto la guida del rettore Gualtiero Marchesi, ALMA, si avvale dell’insegnamento dei più importanti cuochi e pasticceri italiani e dei più accreditati esperti del settore enologico e alimentare.

 

 
Voci correlate:
  • Ferrari Perini
  • Gutturnio
  • Poggiarello
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it