[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



lirica
Sonia Ganassi al Municipale

E’ senza dubbio, una delle cantanti più stimate ed apprezzate in Italia ed all’estero. Grande interprete del repertorio belcantistico, capace di arditi virtuosismi e nel contempo appassionata interprete che sa rendere veritieri in un modo profondo e personale tutti i personaggi che affronta. A ciò Sonia Ganassi unisce, rigore,serietà nello studio un massimo rispetto per la musica che abbraccia nella sua totalità. Un ‘saggio’ di questa sua dote, per la quale riscuote il plauso del pubblico dei maggiori teatri, lo darà nel concerto di stasera, con inizio alle 20.30 al Teatro Municipale, nel corso del quale accompagnata dalla Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Maurizio Benini, affronterà un raffinato programma di liriche comprendente di Hector Berlioz Les Nuits d'été op.7 e di Manuel De Falla Siete canciones populares españolas per mezzosoprano e orchestra nell’orchestrazione realizzata da  Luciano Berio nel 1978. Les nuits d'été  costituiscono un ciclo di sei "canzoni", su testi di Theophile Gautier, composte da Berlioz tra il 1840 e il 1841, pubblicate in una prima versione per pianoforte e voce nel 1841, mentre  la versione orchestrale è del 1856.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it