[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



musica
Rock'n roll al Fillmore il 7 dicembre

Un calderone ribollente rock’n’roll. Così si trasformerà il Fillmore in occasione di questa attesissima festa garage. Sul palco robusti alfieri di un tempo andato ma mai dimenticato. L’armata sonora sarà capitanata dagli inglesi Rapiers che divideranno la scena con gli spagnoli The Fabulous Ottomans e gli italiani The Kool-A-Tones. Sconsigliato mancare.

The Rapiers (UK) www.myspace.com/therapiers
Sono in assoluto i campioni indiscussi del rock and roll inglese primi anni sessanta, solo loro sono in grado di ricreare in modo maniacale il suono di Cliff Richard and The Shadows, Johnny Kidd and The Pirates, Fentones, Cougars, Swinging Blue Jeans, Chan Romero, Remo Four ecc.
In disco o sul palco Colin, John, Nathan e Neil vi trasportano istantaneamente in un luogo e ad un tempo dove infuocate, vibranti Fendere e ampli Vox vi facevano scoppiare il cuore. Il loro suono è pulito e tagliente, il loro look è elegante ed immacolato nei loro completi tonic e con le loro winkle-picker shoes…….sono perfetti… Non accettano alcun compromesso…. Sono i sovrani indiscussi di questo genere, gli ambasciatori di un tempo andato ma non perduto grazie alla loro missione che portano avanti da 25 anni  suonando come band sola o accompagnando gli artisti dell’epoca quali John Leyton, Jet Harris and Mike Berry tanto per citarne alcuni.?

The Fabulous Ottomans (Spain) www.myspace.com/thefabulousottomans

I Fabulous Ottomans sono nati dalla  passione di diversi componenti con l’intento di ricreare i suoni della musica nera della fine degli anni 50 e dei primi anni 60 trasmettendo  la stessa energia, anima e cuore di quello che usciva da ruvidi vinili a cavallo tra le due decade. Il loro è un vero e proprio cocktail di  Rhythm & Blues, Rock'n'Roll e quello che ora conosciamo come “Early Soul”.

KOOL-A-TONES (Italy) www.myspace.com/koolatones
Il progetto nasce dalla mente malata di alcuni tra i più deviati ed impenitenti maniaci del Rock and roll attivi sull’asse lombardo-toscano-veneta, personaggi poco raccomandabili e dai dubbi gusti musicali già all’opera con LEGENDARY KID COMBO, LOS REBALDOS, HOLLYWOOD PLAYBOYS WILDBEATS e VALVOLETTES. I componenti uniscono le loro forze per celebrare il culto della più torrida ed eccitante Party Music degli anni 50 e 60, dando vita ad una vera e propria piccola orchestra con cui rileggere dal vivo classici immortali ed oscure gemme degli anni d’oro del Rock’n’roll miscelando con tanta ironia e maestria Twist, Rockabilly, Rhytm’n’ Blues, Soul , Exotica.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it