[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



jazz
Up quartet e Paola Odorico al Milestone

 

Up quartet e Paola Odorico il prossimo giovedì 4 dicembre al Milestone

Il prossimo giovedì, il 4 dicembre, suoneranno al Milestone (via Emilia Parmnse, 27; apertura a partire dalle 20.30) gli Up Quartet e Paola Odorico.

Gli Up Quartet sono nati lo scorso anno, nel 2007, grazie alla volontà di Valerio Luraghi (batteria) e Sandro Di Pisa (chitarra); i musicisti coinvolti sono Roberto Piccolo, per il contrabbasso, e Marcello Noia, saxofonista, e la voce è quella di Paola Odorico; il loro stile è particolare, intenso e dalla forte personalità musicale.

Paola Odorico è una grintosa interprete di blues e classici del jazz tradizionale. Nel suo stile interpretativo si avvertono l’anima blues e una forte  attenzione e dedizione per le origini del canto nella canzone popolare afroamericana.

Il repertorio del gruppo spazia alle canzoni del repertorio americano rese celebri dalle voci
di Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughn ai blues, alle canzoni più famose del repertorio swing ("On the sunny side of the street", "All of me", "Honeysuckle rose"), da canzoni francesi in versione jazzistica ("Que reste-t-il de nos amours").

Venerdì 5 prosegue al Mielstone la rassegna Icy Blues che si svolge in collaborazione con l'associazione "Blues in Piacenza" e la cooperativa Fedro. Ritornano al Milestone Mauro Sbuttoni e i suoi Ma-Ma Blues, un trio acustico molto apprezzato e divertente. Per l'occasione Sbuttoni presenterà il suo ultimo lavoro discografico e si attendono diversi ospiti.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it