[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



centro
Il mercato del Forte torna in piazza oggi

Tornano gli ambulanti del consorzio “Il mercato del Forte” nell’ambito della kermesse “Il piacere dello shopping a Piacenza” che si tiene oggi domenica 19 ottobre in centro storico. La presentazione dell’iniziativa si è tenuta ieri a Palazzo Mercanti alla presenza dell’assessore comunale Sabrina Freda che ha ha ricordato come «quest’anno è la prima volta che sperimentiamo la concorrenza tra due consorzi versiliesi . Una scelta dettata dall’esigenza di portare nella nostra città sempre qualcosa di nuovo e di qualità».

Ma domenica il centro storico non vedrà solo la presenza dei sessanta banchi toscani. Sotto i portici di piazza Cavalli infatti si potranno visitare sia i banchi dell’associazione di Arteinfiera sia di Coldiretti che di Unione agricoltori, mentre piazza Duomo ospiterà gli ambulanti del mercato bisettimanale. Ci sarà anche la presenza degli sbandieratori di Fossano, vincitori dei campionati nazionali di giochi bandieristici che si esibiranno alle 11,30 e alle 15,30 in piazza Cavalli. Anche quest’anno è inoltre prevista la donazione a don Cesena di un obolo di 3mila euro da parte degli ambulanti versiliesi per proseguire le attività di recupero di Campo Santo vecchio.

La viabilità 

In concomitanza con la manifestazione “Il piacere dello shopping a Piacenza”, saranno necessarie alcune limitazioni alla viabilità, in vigore dalle 6.00 del mattino alle 6.00 di lunedì 20. Divieto di circolazione in via Cavour, via Romagnosi (tratto da via Cavour a via S. Francesco), largo Matteotti, piazza Duomo, via Pace, Chiostri del Duomo (settore in fregio alla basilica), piazza Cavalli, piazzetta delle Grida e piazzetta Mercanti.
 
Divieto di circolazione in vicolo Serafini nel tratto compreso tra via Cittadella e via Cavour (fatta eccezione per residenti e dimoranti), e contestuale revoca del senso unico di marcia vigente nei giorni di mercato in via Cittadella, nel tratto compreso tra piazza Cavalli e largo Matteotti, nonché nel tratto di via Mazzini compreso tra via Cittadella e via Mandelli.
Divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Duomo, via Pace, Chiostri del Duomo (in fregio alla basilica), piazza Cavalli e piazzetta delle Grida, in via Cavour, largo Matteotti, piazzetta Mercanti, via Romagnosi (tratto tra via Cavour e via S. Francesco).
 
Dall’osservanza dei provvedimenti sono esonerati i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine in servizio di emergenza, nonché i veicoli a servizio dell’organizzazione.
 

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it