[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



SolidarietÃ
Emergency in festa a Pieve Dugliara

Emergency chiama di nuovo a raccolta lo spirito di solidarietà dei piacentini, ed organizza, stasera, l’annuale festa dell’associazione, chi si terrà a Pieve Dugliara di Rivergaro, in collaborazione con la sede locale Anspi. L’appuntamento, come è tradizione, affiancherà momenti di intrattenimento, con la musica rock anni Sessanta e Settanta dei famosi Grass or Brass, che si alterneranno sul palco ai Ants’ Army Project e alla White & Blues Band, a momenti di riflessione, con le testimonianze dei volontari di Emergency. Tra questi figura l’infermiere Vittorio Casati, coinvolto in diverse missioni in Afghanistan e in Sierra Leone. Solidarietà e buona musica non possono non essere accompagnate piatti tipici, serviti dagli stand gastronomici, birra e vini piacentini. Le offerte raccolte all’ingresso serviranno a sostenere il centro pediatrico di Mayo a Khartoum in Sudan, struttura che la sezione provinciale di Emergency ha adottato da due anni, avviando una campagna fondi specifica per sostenerne l’attività, come spiega lo stesso referente di Emergency Piacenza, Arcangelo Di Maggio. “Il Centro pediatrico sorge nell'area d'insediamento di un campo profughi, dove sono state riscontrate le maggiori carenze in termini di assistenza sanitaria: a fronte di una popolazione di 300mila persone - per circa il 50% bambini -, non esistono strutture sanitarie gratuite. Il Centro pediatrico di Emergency fornisce gratuitamente servizi di pronto soccorso e di sanità di base, dispone di un reparto di degenza di 6 letti per l'osservazione giornaliera e di un'ambulanza per il trasferimento dei casi urgenti all'ospedale cittadino Bashair. Al giorno vengono assistiti 50 bambini”. “Il nostro auspicio è che i piacentini partecipino numerosi alla nostra festa – conclude il referente provinciale Emergency -, che si è spostata dalla vecchia sede di Ancarano a Pieve Dugliara, vicino a Rivergaro”.

 
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it