[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foto Iphone, piacentino in mostra a Londra

Giulio Merli, nato in Oltrepò,  è piacentino di adozione. Scatta foto dal 2005 sia in digitale che pellicola, ed è particolarmente interessato a sperimentazioni con vecchie macchine a pellicola e toy cam come holga, lomo e brownie. Pubblica i propri lavori su internet sui portali flickr e tumblr.

Nel 2009 partecipa ad una collettiva dal titolo "Acquatica, l'immagine liquida" presso lo "Spazio per le Arti Contemporanee" di Pavia
Nel 2010 i suoi più recenti lavori (verranno esposti 6 scatti)  vengono selezionati per la prima Mostra  di Hipstamatic in territorio inglese. Unico artista selezionato per l'italia
La mostra organizzata dal  blog www.hipstamatics.com si terrà dal 13 al 31 Gennaio presso l'Orange Dot Gallery (54, Tavistock Place, Londra)

Cos'è Hipstamatic: un'applicazione per iphone che ha come intento ricreare il look e il feeling delle vecchie fotocamere giocattolo di plastica (vedi holga, lomo, etc)

Cos'è www.hipstamatics.com: un blog inglese che pubblica online le migliori foto scattate con l'applicazione hipstamatic. E' il promotore della mostra che si terrà presso l'Orange Dot Gallery

http://bobdamonkey.tumblr.com/
http://www.flickr.com/photos/giuliomerli/

 
Voci correlate:
  • fotografia
  • Giulio Merli
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it