[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Premio Ubu per la migliore scenografia a Le signorine di Wilko

Si è svolta ieri sera a Milano,  nella sede del Teatro Grassi di Via Rovello la cerimonia di premiazione della trentatreesima edizione del Premio Ubu per il Teatro 2010. Nel corso della serata sono stati premiati due spettacoli prodotti da Emilia Romagna Teatro Fondazione. La giuria del premio UBU è composta da 53 critici di teatro.
Finale di partita coprodotto da Teatro di Roma e Fondazione Teatro Metastasio  è stato giudicato essere lo spettacolo dell’anno insieme a L’ingegner Gadda va alla guerra  per la regia di Giuseppe Bertolucci, ed a Roman e il suo cucciolo per la regia di Alessandro Gassman, (lo spettacolo andrà in scena al Teatro Storchi dal 6 all’8 maggio 2011).
La migliore scenografia è stata giudicata quella firmata dal lettone Andris Freibergs, per  Le Signorine di Wilko, spettacolo diretto da Alvis Hermanis che  ha debuttato al Teatro Storchi di Modena,  lo scorso 27 gennaio, e che sta per arrivare a Piacenza nella prossima settimana,  Finale di Partita per la regia di Massimo Castri ha debuttato al Teatro delle Passioni il 30 marzo scorso.
Le Signorine di Wilko è un lavoro che il regista lettone Alvis Hermanis ha  tratto dal romanzo omonimo di Jaroslaw Iwaszkiewicz, scrittore considerato una delle figure più importanti della letteratura polacca contemporanea. Lo spettacolo  vede in scena un cast di sette attori italiani, tra cui Sergio Romano e Laura Marinoni. Lo spettacolo  coprodotto dal Teatro Stabile di Napoli e da Nuova Scena. Arena del Sole- Teatro Stabile di Bologna. rientra nel Programma Cultura dell’Unione Europea nell’ambito del Progetto Prospero

 
Voci correlate:
  • Premio Ubu
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it