[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Link Quartet sul palco del Mazzini a Castelsangiovanni

I Link Quartet sono una delle più importanti Hammond Beat band a livello internazionale, plasmatrice di tutto un universo di suoni e sonorità nuovi, scanditi dal talento di Paolo “Apollo” Negri, che disintegra la plastica e l'avorio di qualsiasi tastiera gli capiti a tiro.
Dopo un anno sabbatico nel 2008, la band ha ripreso con una nuova formazione: a Paolo "Apollo" Negri (Hammond) e Renzo Bassi (basso), si sono aggiunti Alberto "Pato" Maffi alla batteria e Marco Murtas alla chitarra.
Nuove idee e nuovi progetti: dopo l'uscita di due singoli e l'imminente registrazione del nuovo disco, la prestigiosa collaborazione con Gizelle Smith, regina del soul londinese, che ha accompagnato le ultime esibizioni live della band, dando vita ad uno spettacolo travolgente.

Negli ultimi mesi il quartetto è stato molto attivo soprattutto all'estero, con esibizioni in festival internazionali come "La Fête de la Musique" a Thuin in Belgio, il "Cabaret Frappé" a Grenoble e il "Soul Jazz & Funk Festival" a Saint-Paul-Trois-Châteaux in Francia.

Venerdì 23 luglio suoneranno per la prima volta a Castel San Giovanni, che è anche terra natale di uno dei fondatori del gruppo, in Via Mazzini - chiusa al traffico per l'occasione - nella rassegna "Ma...zzini generali", ideata dal Caffè Mazzini di Castel San Giovanni.
La serata castellana sarà anche l'occasione per festeggiare il traguardo da poco superato dei 200 concerti della band piacentina.
Inizio alle ore 18 con aperitivo e dj set, alle 20 live di apertura di "Milo and Zig Zag Tramps".
A seguire dj set, birra alla spina e salamella alla griglia. Per info e prenotazione (consigliata): Caffè Mazzini 345 6689359.
 

 
Voci correlate:
  • Caffè Mazzini
  • Link Quartet
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it