[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bascherdeis 2010, due giorni con gli artisti di strada

BASCHERDEIS FESTIVAL 2010: UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO
A VERNASCA (PC) DAL 24 AL 25 LUGLIO RITORNA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI ARTISTI DI STRADA
 
Viaggio fantastico nello spettacolo di strada. Oltre 40 compagnie internazionali proporranno musica, teatro, giocoleria e mille altre forme di espressione artistica on the road. Più di 100 spettacoli nei due giorni del Festival contribuiranno a rendere Vernasca un suggestivo palcoscenico all'aperto dove sarà facile perdersi nella fantasia dei buskers.

Un festival per tutti i gusti e per tutte le età. Questo è il segreto del successo del Bascherdeis, giunto alla sesta edizione, che ogni anno vede aumentare il numero di spettatori (25.000 nel 2009). Un format tagliato su misura per Vernasca, il borgo dell'alta val d'Arda che con i suoi dislivelli caratteristici offre ai visitatori angoli e scorci particolari dove le performances degli artisti trovano una degna collocazione.
 
In questi anni la manifestazione si è ritagliata un ruolo di primo piano nel panorama dei Busker's Festival: un riconoscimento attribuitogli dagli artisti e dagli organizzatori di eventi analoghi che hanno voluto stringere collaborazioni con l'Associazione Appennino Cultura per uno scambio reciproco di informazioni ed esperienze.

Prosegue infatti anche per questa edizione il gemellaggio con il Busker's Festival di Barcellona. La manifestazione catalana proporrà quest'anno a Vernasca  gli Yuntamalandra una compagnia di musica popolare del carnevale rioplatense (Uruguay), il carnevale che con i suoi 40 giorni di festeggiamenti è considerato il più lungo del mondo. Il Bascherdeis proporrà poi a Barcellona, ai primi di agosto, un artista italiano (l'armonicista blues Edoardo Belcastro) che promuoverà con la sua musica la manifestazione vernaschina in terra di Spagna.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.valdarda.net
Il festival è organizzato dall’Associazione Appennino Cultura e dal Comune di Vernasca con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e della Camera di Commercio.

Bascherdeis Festival
24-25 luglio 2010
Vernasca (PC)

Orari: dalle ore 18,00 alle ore 24,00 - Ingresso libero.
Sabato 24 luglio dalla mezzanotte, presso l’Antica Pieve, After Bascher - la notte più lunga con la musica dei buskers.
Domenica 25 luglio a chiusura del Festival lo spettacolo pirotecnico.

 
Voci correlate:
  • artisti di strada
  • Bascherdeis
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it