[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Week end per appassionati di auto d'epoca. Torna il circuito di Piacenza

Oggi, in provincia di Piacenza, 32° edizione della “Castell’Arquato - Vernasca”, rassegna nazionale d'auto d'epoca che raccoglie idealmente il testimone della gara automobilista in salita di tanti anni fa, continuandone la numerazione e facendo da apripista alla famosa SILVER FLAG, che si terrà in provincia di Piacenza nell'ultimo fine settimana di giugno.

La “Castell'Arquato – Vernasca” ha avuto ieri  una importante anticipazione, quando alcune vetture sport, invitate dal comitato organizzatore, daranno vita alla rievocazione del Circuito di Piacenza, gara automobilistica che si teneva, negli anni immediatamente successivi alla fine della seconda guerra mondiale, sul pubblico passeggio di Piacenza e su un viale urbano parallelo (stradone Farnese).
 
La Castell'Arquato.- Vernasca è partito stamattina dal Pubblico Passeggio di Piacenza (lato Barriera Genova). Il corteo, dopo il via, percorrerà un tracciato di circa 70 chilometri che si snoda lungo le valli dell’Arda e del Nure, toccando angoli tra i più paesaggisticamente suggestivi di questo territorio. Un occhio allo splendido paesaggio ed uno ai cronometri per poter “tagliare” con precisione i pressostati delle prove di abilità. Dopo la pausa per il pranzo si rientrerà a Piacenza per le ultime prove sul tracciato del Circuito. Quindi le premiazioni. La manifestazione rientra tra le iniziative previste dalle “settimane del motorismo storico piacentino”, organizzate dal Club Piacentino d'Auto d'Epoca (CPAE) con la collaborazione di Provincia e Comune di Piacenza, altri Comuni interessati e Sponsor privati.
 
Alle due gare sono iscritti 125 appassionati (101 la castell'Arquato – Vernasca, 24 il circuito di Piacenza), molti dei quali provenienti dalle province di Brescia, Lodi, Cremona, Pavia, Parma, Milano ed altre più lontane.
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it