[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Dal rock'n roll, ai mods ai punk: incontro a Fiorenzuola

Si terrà nella serata di giovedì 17 giugno presso la Biblioteca di Fiorenzuola in piazza S.Giovanni 5, a partire dalle 21,  un incontro sulle controculture giovanili dagli anni 50 ad oggi.
Interverranno Antonio Bacciocchi, musicista (già con Not Moving, Link Quartet, Lilith), organizzatore delle prime 10 edizioni del Festival Tendenze, scrittore ("Uscito vivo dagli anni 80" e "Mod Generations" ) e Luca Frazzi scrittore ("The Clash. I wanna riot") e redattore del mensile musicale "Rumore". A moderare la serata il musicista piacentino Alberto Pelò.

L'incontro sarà l'occasione per un viaggio all'interno di realtà solo apparentemente marginali (come quella di punks, mods, rockers, skinheads), in realtà portatrici di una cultura personale, originale, antagonista, che si è conservata ed evoluta nei decenni, precorrendo ed influenzando spesso tendenze musicali e sociali, poi diventate di appannaggio mediatico globale. Il tutto correlato ad una profonda connessione con la musica, non solo colonna sonora, ma fondamento portante di un modo di vivere contro corrente e alternativo.


La serata è organizzata dalla Biblioteca Comunale di Fiorenzuola in collaborazione con l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Fiorenzuola Nicoletta Barbieri.

 
Voci correlate:
  • Fiorenzuola
  • Tony Face
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it