[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



vino
Torna "Cantine Aperte"

Torna domenica 25 maggio la manifestazione "Cantine aperte", iniziativa promossa dalla regione Emilia Romagna per la quale sono previsti più di sessantamila turisti del vino in tutta la regione.

In provincia di Piacenza sono nove le cantine aperte appartenenti al circuito regionale, alle quale se ne aggiungono altre che pur non facendone parte apriranno comunque le loro porte al pubblico.

La manifestazione ha lo scopo di favorire la divulgazione del prodotto vino e di informare i visitatori sul processo produttivo. Così le visite guidate alle cantine e le degustazioni saranno arricchite da diverse proposte rivolte al pubblico.

Ecco le cantine aperte in provincia di Piacenza, aderenti al circuito regionale: Azienda Agricola "Il Poggiarello", Scrivellano di Statto; Azienda Agricola "Montesissa Francesco", Buffalora - Rezzano di Carpaneto; Azienda Agricola "I Perinelli", Loc. I Perinelli 3 - Ponte Dell'olio; Azienda Agricola "Podere Casale", Vicobarone, Ziano piacentino; Azienda agricola "Pusterla", Vigolo Marchese; Azienda agricola "La Ciocca", Chiavenna Rocchetta, Lugagnano Val d'Arda; Tenuta "La Torretta", Sala Mandelli; Tenuta "Pernice", Pernice di Castelnovo Val Tidone; Aziende agricola "Castello di Luzzano", Luzzano - Rovescala (Pavia).

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it