[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Capodanno al Castello di Rivalta

Attendere il 2010 al Castello di Rivalta  (PC), un modo insolito per festeggiare il San Silvestro in un luogo ricco di fascino e suggestione e reso ancora più speciale dalla Ricordanza di  Sapori. L’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza accoglie i festosi ospiti del veglione come poteva fare un tempo il  munifico signore del castello. Una mensa ricca di portate succulente, i bicchieri ricolmi di fragranti vini, simboli di buona sorte che vengono usati per propiziare l’abbondanza anche per l’anno a venire. Lo chef Giacomo Casarola  del Ristorante La Rocchetta serve alle 21 una sontuosa cena, che inizia con un aperitivo a base di Kir  Royale da gustare con tartine gastronomiche assortite. Gli antipasti sono la composta di pomodori, basilico e cipolle di Tropea, il petto di faraona tiepida alle verdure dell’orto croccanti, il foie gras fresco dorato al rosmarino con cuore di carciofi fritti. A questi seguono le mezzelune di  zucca al parmigiano fuso con tartufo nero Bobbiese, il riso carnaroli con brunoise  di coniglio e pistilli di zafferano in fonduta di taleggio, e ancora il filetto di manzo farcito di prosciutto e lardellata su vellutata di cipolloti brasati e chips di  porri. Dopo il dessert Delizia di San Silvestro viene  servito il caffè. Ma dopo la mezzanotte ecco giungere ancora lo zampone fresco, con lenticchie del buon augurio. Si sorseggiano durante la serata Sauvignon fermo DOC, Sauternes  DOC, Gutturnio vivace DOC; Cabernet Sauvignon Mabilia  DOC e Ferrari Brut DOC. La cena è proposta a 120 euro e la prenotazione è obbligatoria. E’ prevista la possibilità di pernottamento nelle suite e nelle camere di charme del Borgo. Gli sponsor dell’iniziativa sono Regione Emilia Romagna, Unione Appennino e Verde, Provincia di Parma, Provincia di Piacenza e Fidenza Village Outlet Shopping.

 
Voci correlate:
  • Capodanno
  • Castello di Rivalta
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it