[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Natale con i Link Quartet al Madly Pub

Venerdì 25 Dicembre
NATALE CON I LINK
Madly Pub-Castelnovo(Piacenza)

Live Band
the fabulous Link Quartet

Starring Guest: Monsieur Arnould
Go Go Girls: the Linkettes
Burlesque male: Forellik&Dr Molecola

Attivi dal 1993, i Link Quartet sono tra i pochissimi gruppi italiani a poter vantare due tour americani coast to coast. In questi anni hanno calcato palchi prestigiosi come il “Bourges Festival” in Francia, dove si sono esibiti con Melissa Auf Der Maur e Calexico, e l’“Euro Ye Ye” in Spagna. Hanno aperto per gruppi del calibro di Manu Chao, James Taylor Quartet e Brian Auger, girando in lungo e in largo mezza Europa. Sono di casa a Londra dove oltre ad essere coccolati dalla Acid Jazz Records che li ha voluti per la sua ultima compilation Hammond Street, fanno apparizione fissa su radio BBC1 e BBC2 nei seguitissimi show di Craig Charles e Mark Radcliffe e per restare dalle nostre parti sono superprogrammati a Dispenser di RadioRai 2.
 
 
Domenica 27 Dicembre
Madly Pub-Castelnovo(Piacenza)
From Madrid for a Mad party night
the right ons
Ritornano da Madrid una delle band piu' esplosive della passata stagione. Molti di voi si ricorderanno del loro concerto dello scorso Aprile quando, da perfetti sconosciuti, hanno fatto ballare tutti con il loro sound a cavallo Sly & the Family Stone, Marvin Gaye e il garage/rock piu' ballabile.
Nel frattempo i 5 spagnoli non sono stati un attimo fermi, reduci da un mese di tour in tutta Europa al fianco di Eli "Paperboy" Reed autentico guru del genere, partecipazioni ai migliori festival europei (Primavera Sound etc.etc.)
Ritorna quindi una delle band piu' acclamate in patria con la voglia di consolidare questa reputazione a livello europeo e non solo (imminente il nuovo tour negli Usa)

"Sono passati ormai quattro anni da quando questa band di amici da sempre con base a Madrid decise di buttarsi a capofitto sulla musica per dar forma alla loro passione comune e formare così i Right ons. Ognuno aveva già militato in altre band ma dal loro incontro musicale si innescò una scintilla che diede vita a nuovo potente sound. Un sound nato respirando i vapori delle note di personaggi come Sly and Family Stone, Marvin Gaye, MC5, Run Dmc e James Brown. Una funky soul band con il pedale dell’acceleratore spinto a tavoletta, l’hammond groove nelle vene e il soul pop dei primi anni 70 come ispirazione. Sono una fantastica party band talmente spiritata tanto da essere capace di creare scompiglio in pista con balli sfrenati e movimenti incontenibili da parte del pubblico. Dai loro strumenti nasce un suono che potrebbe essere la musica che la moglie di James Brown faceva ascoltare ai suoi figli da piccoli, la colonna sonora di Boogie Nights o i ritmi che il corista di Funk Inc e Booker T avrebbe ascoltato, ballato e sudato. Una musica che è la celebrazione della vita: vitale, energica, positiva e vivace, con chitarre taglienti come lamette, batteria piena ed ammiccante, melodie ipnotiche che si incollano alla mente, voci rotte dei figli bastardi di Thin Lizzy e Tina Turner."
Italian Tour Christmas 2009

Martedi 22 Dicembre - Colonia Sabbioni / Riva del Garda
Mercoledi' 23 Dicembre - Sidro Club / Savignano (FC)
Giovedi' 24 Dicembre - Skaletta Rock Club / La Spezia
Venerdi' 25 Dicembre - Jack the Ripper / Roncà (VR)
Sabato 26 Dicembre - Yourban / Thiene (VI)
Domenica 27 Dicembre - Madly Pub / Castelnovo (PC)
info:
www.myspace.com/therightons
 
e ad aprire il concerto dei Right ons, uno speciale ospite e vera propria icona del Rockerolle Made in Val Tidone
Il carismatico e coinvolgente Luigi Milani "aka Betty Blue", gia chitarrista di svariati gruppi, tra cui Not Moving,Lilith e Dirty Lovers, presenterà al sua nuova band BETTY BLUE
Forte della sua esperienza ventennale, il mitico Luigi darà sfogo alla sua arte interpretativa e compositiva, spaziando da stars del rock'n'roll mondiale a pezzi scritti da lui nel corso degli anni e mai presentati! Un'occasione unica ed imperdibile per ammirare, supportare ed applaudire una persona con passione vera!

 
Voci correlate:
  • Link Quartet
  • Madly Pub
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it