[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Mod generations", ultimo libro di Tony Face alla Fahrenheit

Sabato 16 gennaio alle ore 17,30 alla Libreria Fahrenheit appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica e cultura sixties. Antonio "Tony Face" Bacciocchi presenterà il suo nuovissimo libro "Mod Generations. Soria, musica, rabbia & stile", pubblicato dalla casa editrice NDA e presentato di recente al MEI di Faenza. Introdurrà l'incontro Alberto Pelò. Il libro, edito da Nda press e dedicato alla musica mod, dagli Who agli Oasis, segue di due anni la prima pubblicazione "Uscito vivo dagli anni 80" . La presentazione al MEI sarà la prima di una lunga serie che attraverserà tutta l'Italia. 

http://www.ndanet.it/pdf/modgenerations.pdf
 
Antonio “Tony Face” Bacciocchi
 
Mod Generations - Storia, musica, rabbia & stile
 
Un viaggio, rigorosamente in Vespa super accessoriata, tra le tortuose strade della musica dei mods, cultura che da mezzo secolo  è  diventata stile di vita per migliaia di ragazzi e
che si  è  conservata, evolvendosi, fino ai giorni nostri.
 
Dal be bop di Charlie Parker, dal blues di John Lee Hooker, attraverso soul, rythm and blues, ska e northern soul, fino a Who e Small Faces, Jam e Oasis,  la cultura Mod viene sviscerata dall'interno facendo piazza pulita di luoghi comuni e fraintendimenti.
 
Scritto da uno dei più importanti esponenti del movimento italiano, il testo è accompagnato da decine di illustrazioni originali. Un intricato e appassionante percorso discografico alla scoperta di una musica che con rabbia e stile continua ad essere la miglior colonna sonora di una vita cool.
 
Antonio “Tony Face” Bacciocchi, tra i primi a portare la cultura Mod in Italia alla fine degli anni ‘70, autore della prima modzine della penisola, Faces, factotum della scena negli anni ‘80 e profondo conoscitore della musica dei Mods in tutte le sue sfaccettature, ha selezionato, con minuziosa cura, decine e decine di dischi fondamentali, ne ha ripercorso la storia musicale dalla fine degli anni 40 ai giorni nostri, dedicando una preziosa appendice alla produzione italiana.
 
L’autore: 
Antonio “Tony Face” Bacciocchi è batterista (Not Moving, Lilith, Link Quartet tra gli altri), ma anche produttore discografico (Statuto, Vallanzaska), scrittore, blogger, organizzatore di concerti e festivals, Dj radiofonico, giornalista musicale, prime mover del movimento mod in italia.
Ha aperto concerti di Clash, Johnny Thunders, Stooges, James Taylor Quartet,Siouxsie, Manu Chao, Brian Auger tra gli altri. Ha scritto Uscito vivo dagli anni ’80 (NdA Press), 2007 e recentemente pubblicato l'album d'esordio solista "Old Soul rebel".
 

 
Voci correlate:
  • Antonio Tony Face Bacciocchi
  • Mod Generations
  • Commenti:


    già stato
    Già stato a Torino, l'8 dicembre...sarò ad Alessandria in primavera
    tony
    07/01/2010  08.38


    Ciao Tony, possiamo sperare di vederti dalle parti di Torino - Biella - Aosta? Io nel dubbio lo prenoto e inizio a leggerlo. Grazie Paolo
    Paolo Irato
    16/12/2009  15.33


    ah ah In zona verrà presentato sab 5 dicembre a Fidenza a "La vecchia talpa" di via Gramsci alle 18 e a Piacenza sab 16 gen a Fahreneit di via Legnano Grazie !
    antonio Bacciocchi
    25/11/2009  12.20

    grande!
    ciao Tony, non vedo l'ora di leggerlo, spero verrà presentato presto anche a Piacenza. We're the mods! We're the mods!
    daniel negri
    25/11/2009  11.09


    Grazie Maurizio In quanto a coerenza tu non sei secondo a nessuno. E' un piacere ricevere un simile complimento da te
    antonio Bacciocchi
    25/11/2009  08.37

    massimo rispetto a Tony
    la tua coerenza è un qualche cosa che appartiene agli uomini intelligenti e dotati di grande passione per questa per la musica in generale a prescindere dai generi, musica che di questi tempi trendaioli volgari la manipolano vendendoci spazzatura per mie
    paolo maurizio bottigelli
    24/11/2009  18.12


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it