[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Week end di grande cultura a Salsomaggiore

Incontrarsi a Salsomaggiore entra nel vivo dell’ultimo grande week end di spettacolo ed incontri. Personaggi del calibro di Piero Ottone, Giorgio Conte, Cristina Comencini, Paola Turci si alterneranno sui palcoscenici della città termale in tre intensi giorni di cultura. Domani sarà la volta di Piero Ottone, giornalista ex-direttore de Il Secolo XIX e del Corriere, a Salsomaggiore con il suo “Italia mia”, libro in cui traccia un profilo della nostra nazione e degli italiani attraverso ricordi personali di incontri, amicizie ed esperienze. La serata si concluderà con lo spettacolo della compagnia Artemis Danza con Monica Casadei; un viaggio nella cultura latino americana scoprendo le tradizioni di Cuba, Messico e Brasile. Latino America. Trilogia nasce dall'esigenza di consegnare ad una nuova sintesi le esperienze umane e creative vissute in un caleidoscopio di situazioni, ritmi, colori e sonorità che riflette l'immagine dei tre paesi. Sabato si “parte” all’alba per aspettare il sorgere del sole tra le colline salsesi insieme a Lucia Vasini e alla musica di SaxBag Quartet. Una giornata intensa che vede protagonisti la poesia indiana con Ambros legge Ambra e Giorgio Conte in concerto.La chiusura del festival è affidata a Paola Turci nel suo ultimo lavoro, non solo un concerto, ma uno spettacolo in cui la musica si intreccia con i gesti e la danza del grande ballerino Giorgio Rossi. La giornata di domenica vede come protagonisti anche Antonella Cilento che dialogherà con Guido Conti intorno al suo “Isole senza mare” e Paolo Bocelli che leggerà brani tratti dalla grande letteratura di Lorca e Prevert.
Il festival è organizzato dall’Associazione Incontrarsi a Salsomaggiore e si avvale della direzione artistica di Mariangela ed Eleonora Guandalini; hanno collaborato all’iniziativa il Comune di Salsomaggiore, la Provincia di Parma e la Regione Emilia-Romagna.
Per maggiori informazione rivolgersi allo IAT di Salsomaggiore al numero 0524 580211 oppure visitare il sito www.incontrarsiasalsomaggiore.org.
 

 
Voci correlate:
  • Salsomaggiore
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it